SOLIDARIETA’ AL FASSBINDER

Come progetto Guernica, portiamo la nostra solidarietà al Fassbinder che quest’oggi è stato colpito dall’ennesimo atto repressivo da parte di una giunta , appena insediata, che vuole una città dove l’autogestione, il rapporto libero e sano tra le persone non sono ammessi. Al posto di queste solo più polizia, telecamere, controllo sociale. Lo sgombero del Fassbinder, come lo sgombero del Guernica, non fermerà il vento dell’ autogestione che continuerà a soffiare per riappropiarsi degli spazi lasciati al degrado e alle speculazioni . Non è sgomberando un posto fisico che ci fermeranno, noi siamo convinti di essere dalla parte giusta, dalla parte di chi ha deciso di non lasciarsi schiacciare dal peso della crisi, da chi offre un alternativa al modello securitario che ogni giunta, dal centro-destra al centro-sinistra, propone.
Le idee non si sgomberano, il Fassbinder era un punto di ritrovo per chi a Sassuolo si rifiutava di adeguarsi al modello poliziesco che Caselli vuole creare, era un pezzo di storia della Sassuolo che voleva cambiare, decidere della propria vita autonomamente.
Come Guernica esprimiamo solidarietà al Fassbinder, e diciamo a tutti che la lotta per gli spazi sociali è appena iniziata.

 

GUERNICA

This entry was posted in Spazi Sociali. Bookmark the permalink.