IL VENTURI RESPINGE I FASCISTI

Questa mattina, davanti all’Istituto d’Arte Adolfo Venturi, due gruppi politici studenteschi, Giovane Italia e Azione Universitaria, si sono presentati muniti di volantini, che sollecitano il ricordo dei morti nelle foibe. 

Non passa anno che si tenta di riabilitare tutto quel periodo storico legato al fascismo prima e alla repubblica sociale dopo cercando sempre più di far passare come delinquenti i partigiani comunisti come, dei banditi proprio come facevano i fascisti durante la guerra di resistenza.

Ne abbiamo molti di esempi, difatti se le foibe sono diventate giornata nazionale, non mancano durante l’anno le numerose commemorazioni che vanno a ricordare i morti fascisti, e ministri e altre autorità vanno a lodare il loro glorioso sforzo. La cosa preoccupante è come tutto ciò, in questo periodo, a Modena, giovani gruppi politici studenteschi di partito, utilizzino tutto ciò per fare propaganda davanti alle scuole, con slogan scritti su striscioni, come in mattinata odierna davanti al nostro istituto.

Azioni di questo tipo non sono tollerate, soprattutto davanti ad una scuola, con slogan ridicoli che non fanno nient’altro che forviare la mente dei ragazzi più giovani, al puro scopo di accaparrarsi giovani simpatizzanti. Buona parte degli studenti del Venturi ha espresso il proprio dissenso per quanto accaduto ottenendo di fatto l’allontanamento dei destroidi indesiderati. Non tolleriamo atti di questo tipo davanti alle nostre scuole!


Fuori i fascisti dalle nostre scuole e città!!

This entry was posted in ONDA ANOMALA. Bookmark the permalink.