COMUNICATO

L’ESEMPIO DEGLI STUDENTI.

 

Il CAM saluta con rispetto l’Onda studentesca modenese per l’importanza dell’argomento che viene agitato.

In questa fase di crisi internazionale, in cui si aiutano i ladri e si puniscono le vittime, in altri termini si danno soldi alle banche e si tolgono ai lavoratori, gli studenti cominciano ad indicare un obiettivo concreto sul quale mettere un punto fermo. Il loro "NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO" inizia a trasformarsi in una pratica di lotta su di un problema reale che coinvolge gli studenti e le loro famiglie: il caro trasporti.

In una società devastata dal traffico veicolare, in cui l’aria che respiriamo diventa una minaccia in particolare per i giovani (altro che spinelli!) si rende sempre più caro ed inaccessibile il trasporto pubblico.

Dall’altra parte si sentono i discorsi di "buon senso" dei vertici di ATCM che dicono che le compatibilità non permettono di fare meglio, che gli abbonamenti si possono dilazionare, ma devono comunque essere pagati … in altri termini che è sempre sulle famiglie che si scarica il disastro dello stato sociale italiano.

Allora noi autonomi diciamo assieme agli studenti CHE I NOSTRI BISOGNI NON SONO NEGOZIABILI! Pretendiamo che la spesa pubblica venga rivolta alle classi sociali più sfruttate, alle classi dei lavoratori, peraltro sempre meno tutelati.

SE VOI NON CI TUTELATE, CI TUTELIAMO DA SOLI!

Non ci importa dove troverete i soldi, anche se alcune indicazioni possiamo darvele. Smettete di spendere soldi per fare autodromi, nuovi inceneritori, insensati piani cave, aerei ed elicotteri da combattimento, speculazioni ambientali di ogni tipo, finanziamenti alla accademia militare e per tutte le vostre schifose guerre: vedrete quanti autobus potete far girare e quanti libri potrete offrire ai ragazzi che si affacciano ora al mondo della conoscenza.

Smettete di prendere milioni di euro per voi stessi, per i vostri giornali, per consulenze assurde di cui esistono ottimi esempi anche a Modena e cominciate a pensare che non vi sopportiamo più!

RICORDATE CHE VOI PADRONI, VOI FINANZIERI, VOI POLITICI AL SERVIZIO DEI POTENTI SIETE POCHE MIGLIAIA, MENTRE NOI SIAMO MILIONI, SIAMO I MILIARDI DI ESSERI UMANI CHE SAPRANNO MANDARVI DOVE DOVETE STARE: NELLA SPAZZATURA DELLA STORIA!

 

 

NOI LA CRISI VE LA CREIAMO

IL TRASPORTO PUBBLICO DEVE ESSERE GRATUITO!

 

 

 

C.ollettivo A.utonomo M.odenese

This entry was posted in Comunicati. Bookmark the permalink.