NO ALL’INTOLLERANZA, SI ALLA LIBERTA’.
Vogliamo un mondo più libero! Per questo siamo andati in piazza venerdi sera con uno striscione che diceva: <<LA VERA SICUREZZA E’ CASA E LAVORO PER TUTTI!>>
L’idea di una città piena di persone incapaci di badare a sé stesse, insicure, bisognose di controllo ad ogni piè sospinto, come fossimo tutti eterni bambini che debbono essere sorvegliati da qualcuno più forte, più adulto, che ci sappia guidare, è stata contestata in modo fermo e sereno da chi spontaneamente si è trovato in piazza venerdi sera.
Desta sconcerto il fatto che la Lega, una organizzazione largamente infiltrata da squallidi razzisti, vezzeggiando i comitati e la paura serpeggiante grazie al tam-tam mediatico, cerchi di far arretrare la città da quei valori di libertà che la caratterizzano fin dai giorni non lontani della lotta di resistenza antifascista.
E’ per un moto di vergogna che hanno rinunciato all’annunciato comizio? Non sappiamo.
Quel che sappiamo, invece, è che crediamo sia giunto il momento di ricostruire il nostro futuro riconquistando quell’ottimismo che i padroni, siano essi politici o speculatori, ci stanno rubando.
Sono questi i valori di solidarietà con i migranti, che i presenti hanno espresso con la loro presenza.
NO ALLA PAURA, ALL’INTOLLERANZA ED AL RAZZISMO!
SI ALLA SOLIDARIETA’: SIAMO CITTADINI DEL MONDO, PER UN MONDO SENZA MURI E SENZA CONFINI!
GUERNICA