1°MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

1° Maggio

Modenese

Quest’anno il C.ollettivo A.utonomo M.odenese, ha fatto la scelta di non scendere in piazza per la festa dei lavoratori, ma ha deciso di creare un momento molto importante di socialità, con un pranzo, all’ interno del quartiere che vive tutti i giorni e che trova la sede del Laboratorio S.CO.S.S.A.

L’ iniziativa è riuscita, ma soprattutto è riuscita perché ha permesso di riunire, oltre i compagni del C.A.M. diverse figure, dalle famiglie del quartiere, ai migranti e lavoratori.

Già dal primo mattino nella fase di preparazione del pranzo, molte persone che hanno delle attività lungo la via, si sono fermate a parlare coi compagni dell’ importanza della giornata e dell’ iniziativa che ha visto al momento del pranzo fermarsi a tavola più di una trentina di persone che tra un primo e un secondo ha parlato di politica ma non solo.

Con la giornata del primo maggio il C.A.M. ha voluto rilanciare il percorso del diritto alla casa, difatti nel quartiere siamo di fronte a una serie di ipotesi di sfratto e insieme allo sportello dei diritti, che ogni martedì si ritrova al laboratorio S.CO.S.S.A., stiamo affrontando la questione per impedire che gli sfratti avvengano. Durante il pranzo, sono stati tirati su anche soldi per permettere a un migrante di pagare un piccolo debito che gli può permettere di non subire lo sfratto.

LA CASA è UN DIRITTO, NO AGLI SFRATTI

C.OLLETTIVO A.UTONOMO M.ODENESE  

 

This entry was posted in Appuntamenti. Bookmark the permalink.