L’onda anomala torna a riempire le strade, con la sua determinazione e la consapevolezza di essere dalla parte del giusto nelle lotte contro la riforma della scuola.
Sabato mattina un presidio comunicativo degli studenti del Venturi,Istituto d’Arte di Modena, si è trasformato in un corteo metropolitano, che contava 400 persone, che ha attraversato la città, per protestare contro i tagli alla scuola pubblica da parte del governo, a causa dei quali la nostra scuola non può permettersi di comprare SEDIE e BANCHI per tutti gli studenti.
Il corteo oltre a richiedere sedie e banchi per gli studenti , ha anche lanciato e messo tra le sue parole d’ordine il diritto a un servizio garantito e gratuito all’ utilizzo dei mezzi di trasporto per noi studenti.
Questo non è che l’inizio di un autunno di lotte , perché abbiamo imparato che i nostri bisogni , le nostre necessità e le nostre esigenze si possono realizzare solo se noi in prima persona ci organizziamo e ci prendiamo quello che ci spetta.
Preparatevi a grandi mareggiate, l’onda anomala tornerà per prendersi tutto quello che ci è stato rubato in questi anni.
VENTURI IN ONDA