Sintesi conferenza stampa

Documento

conferenza stampa

Nei giorni17-18-19 luglio il Cam realizzerà l’occupazione temporanea di uno stabile abbandonato, uno dei tanti che si affiancano ai numerosi appartamenti sfitti e vuoti della città di Modena.

Obiettivo dell’iniziativa quello di evidenziare il bisogno di spazi liberi ed autogestiti avvertito in città, rilanciando un percorso di occupazioni.

Riteniamo fondamentale la presenza di un centro sociale a Modena, specie in un momento di crisi come questo dove, chi regge le redini del potere nel paese, sta attaccando su tutti i fronti i diritti delle persone, specie se appartengono alle classi meno abbienti: dalla scuola al lavoro, passando per il diritto alla casa rispetto al quale colpevole chi non ha abbastanza denaro.

E’ altrettanto importante in questa fase creare spazi di socialità non mercificata e di cultura, dove costruire insieme laboratori di fotografia, una palestra popolare e serate dove per divertirsi senza dover fingere un benessere che non c’è spendendo cifre folli, ma costruendo insieme serate dove la cultura e la politica siano motivi di impegno e divertimento.

Nel caso in cui già dal venerdì la risposta delle istituzioni sia quella di sgomberarci, l’ iniziativa verrà svolta al sabato in centro città non escludendo ulteriori occupazioni.

OCCUPIAMO GLI SPAZI PER CREARE LUOGHI FUNZIONALI ALLE NOSTRE ESIGENZE E PER INIZIARE A REALIZZARE I NOSTRI SOGNI

 

 

C.ollettivo A.utonomo M.odenese

 

This entry was posted in Comunicati. Bookmark the permalink.