Il coordinamento contro l’occupazione della Palestina, di cui è parte integrante il C.A.M., ha dato vita, nella giornata di lunedì 19 gennaio, a un presidio per ribadire la propria solidarietà alla resistenza palestinese e condannare l’attacco indiscriminato dello stato sionista d’Israele contro i territori di Gaza.
Durante tutto il presidio,che ha visto toccare una punta di 50 persone tra militanti e non, è stato fatto volantinaggio e sono state fatte vedere foto e dossier sulla situazione in terra palestinese dopo gli attacchi indiscriminati dell’ esercito dello stato d’ Israele.
Una delegazione del coordinamento, tra cui due ragazzi delle comunità libanesi e palestinesi di Modena, è salita in comune dove è stata ricevuta dal sindaco, fatto molto importante,conoscendo la classe politica modenese, per cercare di far prendere una posizione netta sulla situazione palestinese anche all’amministrazione della città di Modena.
Concluso il presidio,è avvenuto un fatto di repressione gravissimo verso un componente del coordinamento,fatto che condanniamo fortemente, esprimendo al compagno la nostra piena solidarietà.
Nessuna repressione ci fermerà.
A fianco della resistenza palestinese.
C.A.M. per il coordinamento contro l’occupazione della Palestina